Lezioni di astronomia | Cetec - Centro Europeo Teatro e Carcere
Spettacoli

Lezioni di astronomia

  • REGIA

    Donatella Massimilla

  • MUSICHE ORIGINALI

    Michele Boreggi e Luca Terriaca

IL PROGETTO

E uscimmo fuori a riveder le stelle…

Con il Patrocinio dell’Anno Internazionale dell'Astronomia, riconosciuto dall’UNESCO, in una particolare mise en espace, ha debuttato a Roma in prima nazionale a marzo 2009 Lezioni di Astronomia al Teatro l'Orangerie, per poi essere replicato a Milano e Parigi. La tappa milanese ha previsto una tappa all'Edge Festival 2010 a Milano al Teatro Elfo Puccini. Autori del testo due apprezzati autori televisivi ma anche teatrali, Maurizio Gianotti e Giacomo Verde.

Tre storie, tre destini, una narrazione che vuole raccontare una marginalità e un dolore, al tempo stesso, privato e sociale. Dalla diversità di una giovane ragazza autistica, Elisa, alla violenza di un giovane bullo che non capisce la sua diversità, all’incontro con Abu, vicino di casa africano che sente di essere attratto da Elisa ma non riesce quasi a capire il perchè. Una delicata storia di solidarietà tra persone che provengono da diverse culture e si accettano e riconoscono per quello che sono, fragili, diversi ma pieni di risorse. 

CON IL PATROCINIO DI

Comune di Roma, Edge Network, LinK Academy Campus University of Malta e dell'INAF nell'Anno Internazionale dell'Astronomia

INTERPRETI

Gilberta Crispino, Fabrizio Russotto, Armando Tatafiore, Abou Touré Bakary

Lezioni di astronomia

Ultime Notizie

Porta questo spettacolo
anche nella tua città!

Scrivici